Le festività sono sempre un’ottima occasione per rendere felice qualcuno di speciale. I regali nerd per Natale sono estremamente appropriati per coloro che amano anime, manga, fumetti occidentali, videogiochi e tutto ciò che ruota intorno a questo affascinante universo.
Il mondo geek o otaku (come lo si definisce in gergo) è ricco, anzi ricchissimo di franchise di successo che spaziano dal fantasy alla fantascienza, presentando storie a volte romantiche, a volte cupe, altre ancora ilari. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e sono proprio questi ultimi a determinare se un presente può essere più o meno appropriato.
Conoscere a fondo cosa piace a qualcuno però non è sempre immediato. Certo, esistono modi per scoprire qualche informazione sui brand che più stuzzicano l’appetito di una persona (ai nerd piace ad esempio collezionare tutto ciò che concerne le loro saghe preferite e ad esporlo con orgoglio), ma la proposta commerciale è talmente ampia che a volte risulta perfino eccessiva.
Premesso che l’argomento è veramente molto ampio, è giunto il momento di dare qualche consiglio concreto per scovare i regali nerd per Natale più appropriati e cosa scrivere sulla lettera per Babbo Natale. Ammettiamo dunque che abbiate fatto una ricerca accurata su quello che piace al destinatario del dono, ora c’è da scegliere un oggetto adeguato che possa esprimere il vostro affetto, ma anche suggerire che ci avete messo veramente impegno.
Le opzioni variano molto a seconda della tipologia di “ramo nerd” che più attrae la persona cara. Ci si può orientare verso le classiche action figure, piccole opere d’arte che ritraggono personaggi di film, anime o dello spettacolo in pose iconiche. Perfette come soprammobile e sempre piuttosto gradite.
Se invece il settore in cui si colloca la passione del destinatario è più orientata al mondo comics, allora scovare qualche fumetto raro potrebbe essere molto interessante. Occhio però che online le truffe sono dietro l’angolo ed è quindi necessario rivolgersi ad esperti affidabili per non buttare i propri soldi.
I capi di vestiario a tema geek sono una scelta sempre azzeccata e anche piuttosto versatile. Esistono magliette a tema praticamente di ogni franchise, sono facili da reperire e soprattutto utili per la vita di tutti i giorni. Tuttavia, i capi di abbigliamento a Natale possono sembrare un po’ un cliché, vero? Vediamo qualche opzione più audace.
La prima idea che desideriamo proporre riguarda i quadri geek. Può sembrare assurdo, ma i dipinti sono tra i regali nerd per Natale più apprezzati. Innanzitutto, sono molto meglio dei semplici poster, poiché vengono interamente realizzati a mano e quindi risultano di grande impatto visivo.
Ma quello che li rende davvero appropriati come omaggio per le festività è l’elevata possibilità di personalizzazione. Ciò significa che un’opera non sarà mai uguale all’altra, in particolare se si decide di aggiungere un tocco personale che riesca ad esprimere l’affetto che si prova per il destinatario.
In tale senso, Arte Zeta Studio è ormai un punto di riferimento per tutti quegli appassionati che desiderano adornare la propria casa con quadri di altissima qualità e soprattutto unici. Disegnati a mano su tela di juta (un materiale resistente che ne garantisce la longevità) con colori brillanti e sapientemente miscelati, i dipinti faranno sempre un figurone su qualunque parete.
In più, si ricorda che per proteggere il prodotto la tela verrà installata su un telaio di legno spesso tre centimetri, il quale funge anche da cornice e supporto. Insomma, se si vuole andare sul sicuro con un regalo davvero originale, questa è un’ottima opzione!
Chi ha una personalità eccentrica potrebbe trovare interessante un’alternativa che mira sempre all’abbellimento e alla decorazione della casa, ma che risulta più d’impatto rispetto ad un semplice dipinto: i murales. Ebbene si, le decorazioni permanenti o semipermanenti di muri e stanze sono un altro dei servizi offerti da AZS.
Scegliere questi come regali nerd per Natale significa voler davvero impressionare qualcuno. Si tratta di una trovata che va bene sia per gli adulti, ma anche per i più piccoli e che può veramente cambiare il modo di vivere il proprio ambiente domestico. Immaginate di commissionare un murales per la cameretta dei vostri figli, magari a tema supereroi o fantastico, non pensate che rimarrebbero davvero di stucco?
Si potrebbe pensare che un lavoro del genere costi un occhio, ma la verità è che il prezzo dipende molto dalla tecnica pittorica scelta. Esistono infatti svariati metodi per realizzare un’opera simile, ma quelli scelti dagli artisti di AZS sono essenzialmente tre, pensasti per tutte le tasche:
Non vi resta altro da fare che scegliere quello più adatto alle vostre esigenze ed ecco che il regalo nerd di Natale perfetto è servito!