Vendita Quadri

Vacanze estive in Giappone: le mete più interessanti



Le vacanze estive in Giappone sono una valida alternativa all’approccio classico per chi intende visitare il sol Levante. Non tutti sanno che oltre ai bellissimi castelli di epoca feudale e alle caotiche metropoli piene di tecnologia e movida, anche le aree più a sud dell’arcipelago nipponico hanno molto da offrire.

 

Kyushu e Okinawa: isole tropicali dalle spiagge mozzafiato

Le aree del Kyushu e di Okinawa sono la meta perfetta per tutti coloro che desiderano vivere una vera vacanza estiva giapponese. Qui non si va per compiere il classico itinerario suddiviso fra cultura e modernità, ma per rilassarsi su spiagge da cartolina, visitare luoghi tropicali e stare a contatto con la natura, senza tuttavia rinunciare alla meravigliosa ospitalità dei giapponesi.

Raggiungere queste zone può sembrare all’apparenza difficoltoso, ma in realtà, scegliendo la giusta compagnia aerea, è possibile arrivare direttamente a Fukuoka (facendo un solo scalo ad Helsinki). La migliore per visitare il sud del Giappone è, senza dubbio, Finnair.

Arrivando nel capoluogo del Kyushu si hanno poi diverse alternative per l’itinerario da seguire. Va tuttavia ricordato che per vivere al meglio le vacanze estive in Giappone, è consigliabile avere a disposizione almeno 2 o 3 settimane di ferie, in modo da non dover fare tutto di fretta (soprattutto se l’obiettivo è il relax).

 

I mesi estivi in Giappone: cosa vedere

Il bello di passare delle vacanze estive in Giappone è rappresentato dai matsuri, un periodo ricco di feste tipiche che si svolge proprio nei mesi estivi. Queste celebrazioni si tengono in tutta l’isola, ma nel sud sono ancora più colorite e tradizionali (l’idea di girare in kimono mangiando dolcetti come in un manga sta già stuzzicando molti di voi, vero?).

Il Kyushu e Okinawa (a circa 2 ore da Fukuoka) sono luoghi magici, diversi dalle altre località di mare a cui si è abituati. Qui si possono visitare bellissimi castelli (come quello di Kumamoto), il vulcano attivo di Kagoshima e la famosa Nagasaki. La provincia di Miyazaki poi, è una delle regioni con i più bei panorami naturalistici di tutto il sol Levante.

I costi di pernottamento variano a seconda di dove si decide di prendere l’albergo. A Fukuoka i prezzi sono piuttosto in linea con il resto delle grandi metropoli nipponiche, ma in aree urbane più piccole (come Kagoshima) si possono trovare facilmente prezzi più accessibili.

L’idea migliore (se si hanno a disposizione più di 2 settimane) è quella di non restare fissi in un posto per più di 3 giorni, in modo da visitare il più possibile del sud del Giappone. Gli spostamenti sono abbastanza semplici, grazie anche al Japan Rail Kyushu Pass che permette di viaggiare in treno senza spendere cifre esorbitanti.




Lascia un commento


Post correlati