Vendita Quadri

Un nuovo live-action di Zorro in arrivo su Disney+



È stata da poco confermata ufficialmente la notizia sul nuovo live-action di Zorro commissionato dalla Disney per la sua omonima piattaforma di streaming. La sceneggiatura e la produzione della serie televisiva sul leggendario caballero verranno affidate niente meno che a Bryan Cogman, ex showrunner HBO per Game of Thrones!

 

Quale sarà la trama del live-action di Zorro su Disney+?

Il noto produttore incaricato dai vertici Disney di dare vita ad una nuova iterazione della storia del vigilante latino ha sottolineato che questa sarà una sfida impegnativa. L’obiettivo è quello di rendere moderna e più affine ai gusti del pubblico odierno una trama che trova i suoi natali nel lontano 1957. Stando a quanto dichiarato, però, lo script sarà molto fedele all’originale.

Il racconto si focalizzerà su Diego De la Vega, un privilegiato cavallerizzo che tornerà alla sua città natale El Pueblo de Los Angeles, dopo una tragedia familiare. Qui scoprirà che la corruzione e l’ingiustizia ormai dilagano per le strade e deciderà quindi di indossare maschera e mantello per riportare l’ordine. Di fatto il live-action di Zorro potrebbe diventare la trasposizione di un supereroe moderno.

Cogman ha sottolineato che nella sua idea c’è la volontà di raccontare un’avventura epica, piena di umorismo, intrighi e momenti romantici, con particolare enfasi sui combattimenti in puro stile cappa e spada. A fare da sfondo alle peripezie di Zorro sarà la California, che grazie alle sua storia ricca e variegata offrirà tantissimi spunti narrativi.

 

Il cast scelto per Zorro sembra promettente

Non vi sono ancora notizie precise su chi prenderà parte al live-action dedicato a Zorro, ma Disney ha rivelato che il ruolo di protagonista verrà affidato a Wilmer Valderrama. I più lo conosceranno per aver interpretato Fez nella fortunata serie Netflix, That ‘70s Show e nel sequel That ‘90s Show.

In un’intervista l’attore ha tenuto a ribadire che il suo vigilante mascherato sarà differente dalla versione creata negli anni ’50. Il cambio di rotta è necessario per adattare il personaggio all’approccio più moderno scelto dal produttore, ma ha precisato che manterrà comunque i tratti caratteristici che hanno reso unico il cavaliere.

Ha anche confessato di essere ben consapevole della sfida che ha di fronte, Zorro dopotutto è un personaggio iconico ben fissato nella mente dei fan di vecchia data. Trasporlo in chiave rivisitata sarà difficile, ma dopotutto è proprio questo che rende intrigante il suo lavoro. Non resta dunque che attendere ulteriori notizie nel corso dei prossimi mesi!




Lascia un commento


Post correlati