Vendita Quadri

Un live action su Dragon Ball Z? Risponde il regista di Creed III



Tra le serie di maggiore successo degli ultimi vent’anni, Dragon Ball Z è forse quella a cui la maggior parte degli amanti di manga e anime sono più affezionati. Sequel dell’originale opera del maestro Akira Toriyama, racconta le vicende di un Goku adulto messo a dura prova da rivelazioni importanti sul suo passato. Ma se un giorno la fortunata serie si tramutasse in un live action?

 

Il live action di Dragon Ball Z è un’impresa titanica

Non sarebbe la prima volta che si tenta l’adattamento live action del franchise creato dal maestro Toriyama. In molti ricorderanno con dolore lo scempio creato nel 2010 da James Wong, Dragon Ball Evolution e le ilari trasposizioni degli anni ’90, rispettivamente: Deuraegon Bor del 1990 e Dragon Ball – Il film del 1991.

Tuttavia, di Dragon Ball Z (la seconda stagione insomma) non è mai passato per l’anticamera del cervello a nessuno di provare a creare un adattamento con attori in carne e ossa per il grande schermo. Indubbiamente l’astio a seguito dei fallimenti sopra citati dimostrato dai fan del manga ha senza dubbio influito, ma non è l’unico motivo.

Com’è noto, il cartone animato è pieno di scontri incredibili caratterizzati da combattimenti rapidi, violenti, ma soprattutto ricchi di onde energetiche e altri attacchi basati sul ki (energia spirituale).Proprio questi sarebbero, a detta di molti registi, uno scoglio arduo da superare, poiché renderli credibili in un live action è complesso.

Certo, negli ultimi anni gli effetti speciali e la CGI hanno fatto indubbiamente passi da gigante, basti pensare a colossal come Avengers: Endgame, eppure nessuno ha ancora pensato di riprovare con il brand di Dragon Ball. In una recente intervista, però, l’attore e regista di Creed III, Michael B. Jordan ha risposto ad una domanda piuttosto diretta che ha intrigato alcuni fan.

Un giornalista gli ha infatti chiesto se sarebbe disposto a girare un live action su Dragon Ball Z, riprendendo alcune dichiarazioni fatte dallo stesso Jordan che aveva confessato di aver inserito un pugno tratto proprio dalla serie nipponica in una scena del suo film appartenente al franchise di Rocky.

Il regista afroamericano si è detto molto intrigato dall’idea, dichiarandosi un grande fan del manga, ma l’ha anche definita un’impresa titanica che richiederebbe uno sforzo immane per essere realizzata a dovere. Parole di un vero appassionato, secondo molti, che pur non confermando il live action, lasciano sperare che un giorno non troppo lontano una tale trasposizione potrebbe vedere la luce.

 




Lascia un commento


Post correlati