Vendita Quadri

The First Slam Dunk arriva in Italia!



Una recente notizia ha acceso l’hype degli appassionati di manga: The First Slam Dunk arriva ufficialmente in Italia grazie ad Anime Factory. Per chi non lo sapesse, si tratta del primo spin-off di una fortunata serie sportiva di successo degli anni ’90 dedicata al basket: Slam Dunk, appunto. Di cosa parlerà però il lungometraggio in questione?

 

Anticipazioni su The First Slam Dunk

Il film The First Slam Dunk è uscito nelle sale giapponesi lo scorso anno e ha riscosso un grande successo tra critica e pubblico. Lo spin-off, tuttavia, non è la prosecuzione della storia (rimasta in sospeso) della serie trasmessa da MTV nei primi anni 2000 come in molti auspicavano.

La trama, infatti, si incentrerà sul primo anno al liceo Shohoku di Ryota Miyagi, che i fan conoscono come il playmaker dell’omonima squadra. Nella serie tv si raccontano le vicende di Hanamichi Sakuragi, una matricola scapestrata che per conquistare il cuore di una compagna di classe appassionata di basket decide di entrare nel rispettivo club.

Ryota in questo caso è già al secondo anno e di lui non è mai stato dato un grande background, nemmeno nel manga, a differenza di quanto fatto invece con gli altri membri del team. Per tale ragione è stato deciso di dedicargli un intero spin-off che ne raccontasse la storia e le motivazioni che l’hanno spinto ad avvicinarsi alla pallacanestro.

La trama è pertanto incentrata su uno dei personaggi più amati della serie che, dopo essere stato colpito dal grave lutto del fratello maggiore, decide di dedicarsi anima e corpo a diventare un campione di basket. Una storia triste, che però aiuta i fan a comprendere meglio il carattere di Ryota e le motivazioni che lo spingeranno a dare il massimo per vincere il torneo nazionale.

Nel film compariranno anche altri componenti dello Shohoku che tutti abbiamo imparato ad amare, come ad esempio: Takenori Akagi (capitano dello Shohoku) che nel lungometraggio sarà al suo secondo anno, e l’amico Kiminobu Kogure. Non si vogliono fare ulteriori spoiler, ma chissà che non ci sia anche qualche altra sorpresa!

La pellicola realizzata da Toei Animation è stata diretta e sceneggiata da Takehiko Inoue, l'autore del manga originale. Attualmente però non ci è ancora dato sapere la data precisa dell’uscita nelle sale di The First Slam Dunk, tuttavia Anime Factory ha promesso aggiornamenti e tante novità in arrivo a breve.

E voi siete eccitati per il ritorno sul grande schermo della mitica squadra della Prefettura di Kanagawa? Ditecelo nei commenti!




Lascia un commento


Post correlati