Vendita Quadri

Supporto S-Pen e addio a Samsung Galaxy Note?



Voci di corridoio lasciano presagire grandi novità inerenti alla serie Samsung Galaxy Note. I celebri smartphone, contraddistinti dalla presenza di una penna per interagire con le varie app, potrebbero cambiare nome a breve. In aggiunta, sembra che la S-Pen dei suddetti modelli possa essere adottata anche per gli altri telefoni di prossima produzione, ma andiamo con ordine.

 

Niente più Samsung Galaxy Note dal prossimo anno?

Secondo alcuni rumors la volontà della casa degli smartphone coreani sarebbe quella di unificare le due linee di prodotti Galaxy S e Galaxy Note in una unica serie di modelli, così da lasciare più spazio ai nuovi telefoni pieghevoli.

Gli ingegneri di Samsung, infatti, sono al lavoro per rafforzare la tecnologia dietro all’Ultra Thin Glass, lo speciale vetro da display che permette di richiudere il telefono come fosse uno startac. Sempre secondo le fonti, è su questa nuova linea di prodotti che il colosso coreano della telefonia vorrebbe puntare nei prossimi anni.

Per tale ragione ha pensato che fosse necessario spostare l’attenzione del pubblico dai consolidati modelli Note e S ai Galaxy Z. In aggiunta, anche questi nuovi tipi di smartphone potrebbero utilizzare la S-Pen, strumento molto apprezzato dagli amanti di note.

 

S-Pen estesa anche su Galaxy S

L’altra importante notizia riportata da fonti molto vicine agli sviluppatori, riguarda l’adozione della S-Pen anche nei modelli Galaxy S. Fino ad ora, questo piccolo accessorio così tanto amato dai creativi, era prerogativa della serie Samsung Galaxy Note, ma ora potrebbe presto essere disponibile su tutti i telefoni targati Samsung.

Il pennino in dotazione ai modelli Note, può sembrare un extra un po’ superfluo, ma in realtà la casa coreana ha puntato molto sull’introdurre nuove funzionalità per il suo uso e migliorare quelle già esistenti. Ora esistono applicazioni che permettono di disegnare, di prendere appunti, di colorare e moltissimo altro ancora.

Tutte queste migliorie e aggiunte, hanno reso la serie Note, ed in particolare Note 10 e 10+, molto popolare soprattutto fra gli artisti. Avere uno smartphone in grado di sostituire un blocchetto degli schizzi è sicuramente un’ottima ragione per preferire questa tipologia di dispositivi mobili.

Ora che la S-Pen sarà presente, probabilmente, su tutto il resto della gamma di prodotti Galaxy, è plausibile che le vendite di Samsung per i prossimi anni saranno destinate a salire esponenzialmente. Ulteriore incentivo sarà dato dalla compattezza derivante dalla tecnologia Ultra Thin Glass, che renderà ancora più portabili i telefoni del futuro senza rinunciare ad un ampio display su cui lavorare.




Lascia un commento


Post correlati