Vendita Quadri

Suicide Squad Isekai presentato con un trailer



Qualche settimana fa, durante l’Anime Expo 2023 è stato presentato Suicide Squad Isekai. Si tratta di una strano iterazione con protagonisti niente meno che Harley Quinn e Joker, di due super villain della DC Comics che nessuno si aspetterebbe mai di vedere in un cartone animato giapponese! Ma di cosa si tratta nello specifico?

 

Cos’è un Isekai e quale potrebbe essere la trama

Con il termine Isekai si fa riferimento un particolare genere narrativo che negli ultimi anni ha riscosso un grande successo. L’incipit di queste storie è più o meno sempre il medesimo, ovvero uno o più protagonisti che vengono traspostati in un mondo completamente differente dal loro. Tra i titoli più noti del genere c’è senza dubbio Sword Art Online, che può essere considerato un po’ il capostipite di questa riaffermazione moderna del genere.

Warner Bros Japan e Wit Studio hanno così deciso di prendere due dei personaggi più famosi dell’universo DC, Harley Quinn e Joker appunto, e di spedirli in un mondo completamente fantasy a fare casino. Non si sa ancora molto dell’effettiva trama di Suicide Squad Isekai e il trailer di circa 50 secondi associato alla presentazione del progetto non lascia trasparire molto in merito, pertanto bisognerà attendere.

Tuttavia, a colpire sono sicuramente il design dei due protagonisti e le bellissime animazioni. Lo stile artistico è stato rivisto per rendere i due più coerenti con il tratto tipico del Sol Levante, senza però rinunciare ad un tocco di eccentricità che ben si sposa col carattere dei folli antagonisti di Batman.

 

Artisti d’eccellenza per Suicide Squad Isekai

Oltre alla mano inconfondibile della mangaka Akira Amano (Tutor Hitman Reborn!, Il mistero di Ron Kamonohashi) che si occuperà dei disegni, al progetto Suicide Squad Isekai lavoreranno un sacco di nomi dell’animazione giapponese piuttosto conosciuti. La regia, ad esempio, verrà affidata a Eri Osada (Jujutsu Kaisen e Gintama), la sceneggiatura invece sarà nelle mani di Tappei Nagatsuki (Re:ZERO -Starting Life in Another World-, Vivy Prototype) e Eiji Umehara (Vivy Prototype).

L’adattamento e l’animazione delle immagini saranno curate da Naoto Hosoda (Seiren, Bofuri). Kenichiro Suehiro (Re:ZERO -Starting Life in Another World-, Golden Kamuy) comporrà le musiche e in fine Shinya Tsuruoka produrrà la serie per Warner Bros. Japan.

Insomma, la caratura degli artisti dietro questo progetto è sicuramente di un certo spessore, ma quanto sarà valido alla fine dei conti? Lo potremo solo sapere una volta uscito. La data di debutto però non è ancora stata comunicata, pertanto bisognerà pazientare ancora un po’!




Lascia un commento


Post correlati