
Le serie TV da vedere in quarantena possono essere un ottimo modo per passare questo difficile periodo di reclusione domestica forzata. Nonostante le flebili riaperture dagli scorsi giorni, c’è ancora chi deve starsene a casa. Ecco dunque alcuni titoli interessanti su Netflix (e altre piattaforme) che potranno tenerti compagnia per le prossime settimane.
Se hai già finito tutti i titoli più famosi ma la tua fame di nuovi episodi non è ancora sazia, allora potresti valutare la possibilità di recuperare qualcosa di nicchia ma altrettanto coinvolgente. Qui di seguito troverai 5 spunti fra cui poter scegliere. Si tratta di serie TV molto peculiari, dotate di un loro appeal, che sapranno coinvolgerti fino alla fine.
Una serie Tv da vedere in quarantena davvero divertente e, per certi versi, molto intrigante. Tratta dal romanzo grafico di Charles Forsman, girata dallo stesso regista di The End of the F***ing World e dai produttori di Stranger Things, narra le avventure di Sydney “una noiosa diciassettenne bianca”, come lei stessa si autodefinisce. La giovane, oltre a dover fare i conti coi comuni problemi adolescenziali, scoprirà di avere anche misteriosi e strani poteri.
Serie televisiva danese da poco approdata su Netflix ma che ha già riscosso parecchi consensi dalla critica. Incentra la propria narrazione sul personaggio di Magne, un giovane molto schivo, che si ritrova a vivere in una delle aree più inquinate della Norvegia. Qui il ragazzo, dopo uno strano incontro, comincia a mutare, manifestando poteri sovraumani riconducibili al dio norreno, Thor.
Ispirata all’omonimo fumetto targato DC Comics, questa serie TV prodotta dalla CW (la stessa di Flash, Arrow, Supergirl, Batwoman e Legends of Tomorrow), racconta le vicende di Jefferson Pierce, un ex supereroe che ora si dedica alla normale vita di un preside e padre di famiglia. La comparsa di una nuova e pericolosa gang in città, tuttavia, lo costringerà a rimettere la maschera di Fulmine Nero.
Ambientata nel Marvel Cinematic Universe, questa serie è stata un po’ sfortunata e conta solo due stagioni. Tuttavia, gli amanti dell’universo Marvel non possono non darle almeno un’occhiata. Il protagonista è un esperto di arti marziali, con la capacità di evocare il potere del pugno d’acciaio.
Un’altra serie Tv da vedere in quarantena, di scarso successo ma dalle ottime potenzialità. La trama racconta le vicende di Al-Massih, una specie di santone apparso dal nulla in Medio Oriente. L’agente della CIA Eva Geller ha l’incarico di scoprirne la vera natura. Che sia davvero un moderno messia, o solo uno scaltro truffatore?