Vendita Quadri

Regalo di Natale tecnologico? Ecco un’idea curiosa



Fare un regalo di Natale tecnologico è la scelta di moltissime persone. Negli ultimi anni, smartphone, tablet, PC e tanti altri dispositivi tech, sono la scelta più gettonata quando si tratta di far felici i propri cari. Tuttavia, se quest’anno ci si volesse distinguere, ecco che arriva la Christmas Card Gift per le cryptovalute.

 

Perché proprio le cryptovalute come regalo di Natale tecnologico?

Il settore delle cryptovalute è ancora piuttosto oscuro per la maggioranza delle persone. Eppure, si tratta di un mercato che è destinato a soppiantare i metodi di pagamento tradizionale nel prossimo futuro, grazie all’elevata sicurezza che tali transazioni sono in grado di offrire. Inoltre, i guadagni che si possono ricavare una volta ottenuta un po’ di consapevolezza sono davvero impressionanti.

Purtroppo, però, si tratta di un argomento complicato che crea diffidenza e incertezza in chi non ne conosce a fondo le dinamiche. Una nota società di exchange tutta italiana, Young Platform ha quindi deciso di realizzare le suddette gift card natalizie, allo scopo di sensibilizzare e introdurre le persone ai Bitcoin (e non solo).

 

Come funzionano le gift card

Questo peculiare regalo di Natale tecnologico è facilissimo sia da fare che da riscattare. Non c’è bisogno di incartare alcun pacco, né di passare ore all’interno di un centro commerciale affollato. Tutto quello che serve è una registrazione gratuita sul portale di Young Platform e un click sull’opzione di creazione dei buoni.

L’utente sceglie una fra le 27 cryptovalute attualmente presenti (tra cui alcune delle più note come Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Ripple, Polkadot, Uniswap e persino Dogecoin), crea un messaggio di auguri e il gioco è fatto. Tali buoni possono poi essere inviati tramite e-mail al destinatario, il quale non dovrà fare altro che registrarsi a sua volta sul sito e riscattare il regalo tramite il codice univoco ricevuto.

Chi è avvezzo al mondo delle crypto noterà che non c’è nessuna particolare differenza rispetto alle comuni gift card, già largamente utilizzate dagli utenti, tuttavia l’idea è stata rivisitata per renderla più affine allo spirito natalizio così da costituire un’opzione di regalo peculiare e non scontata.

L’obiettivo è quello di coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone verso tale realtà finanziaria, così da agevolarne la crescita. Tuttavia, solo i trader e i crypto enthusiast possono farsene promotori e spiegare con chiarezza ad amici e parenti quali siano rischi e benefici di questa esperienza.

Si sottolinea che l’articolo è realizzato a puro scopo informativo e non ha alcun fine di promozione né di suggerimento per investimenti.




Lascia un commento


Post correlati