Mercoledì Addams è da sempre uno dei personaggi più amati della bizzarra famiglia che ha fatto sorridere migliaia di telespettatori fra serie TV, film, cartoni animati e tantissimo altro. Il primo spin-off ufficiale è dedicato alla macabra ragazzina amante di dispetti e torture, sotto la sapiente direzione dell’immortale Tim Burton.
La futura serie Netflix dedicata a Mercoledì Addams si focalizzerà sulla sua adolescenza e sul suo difficile rapporto coi compagni della Nevermore Academy. Dimentichiamoci dunque la bambina di 10 anni che fa battutine pungenti e che anche parlando di smembramenti risultava adorabile, il tono che ci si deve aspettare sarà totalmente diverso.
La giovane studentessa verrà infatti coinvolta in un’intricata indagine per svelare la natura di alcuni inquietanti omicidi, oltre a dover tentare di comprendere il mistero dietro il coinvolgimento dei genitori in alcuni avvenimenti di 25 anni prima. Insomma, sembra che la ragazza dovrà darsi un bel po’ da fare per essere una liceale.
L’attrice che vestirà i panni di Mercoledì, Jenna Ortega ha recentemente rilasciato un’intervista in cui racconta la sua esperienza durante le riprese. Ha asserito che interpretare la più giovane della famiglia Addams è stato tutt’altro che facile, visto che il personaggio che tutti amano era fortemente legato alla tenera età, che ben si contrapponeva con le sue azioni creepy.
Questa volta, però, si sta parlando di un’adolescente strana, che risponde sprezzante e con sarcasmo, cioè qualcosa che è all’ordine del giorno. Lo screen time, inoltre, è molto più esteso essendo lei la protagonista del racconto, si è quindi reso necessario fare un lavoro attento e scrupoloso sulla caratterizzazione, al fine di non scadere nella banalità.
Sarà molto interessante scoprire come il regista ha immaginato l’adolescenza di Mercoledì, e come ha deciso di raccontare i difficili rapporti con il resto degli studenti della sua scuola.
La sapiente regia di Tim Burton per molti è sinonimo di garanzia quando si pensa al successo della serie TV, e sicuramente il livello qualitativo presentato sarà senza dubbio elevato, grazie anche all’interessante cast. Attualmente conosciamo gli interpreti per Morticia (Catherine Zeta-Jones), Gomez (Luis Guzmán) e Pugsley (Isaac Ordonez), a cui si è recentemente aggiunta anche Gwendoline Christie.
Netflix ha confermato che Mercoledì Addams uscirà il prossimo 23 novembre sulla propria piattaforma di streaming e sarà liberamente accessibile a tutti gli abbonati. Non resta dunque che attendere di vedere questo peculiare spin-off che promette di raccontare la storia inedita di uno dei personaggi con cui tutti siamo cresciuti.