Vendita Quadri

Le cattive più sensuali nei cartoni animati



Che si parli di cartoni animati occidentali o di anime giapponesi, le cattive sensuali sono fra i personaggi che più rimangono impressi nella mente dello spettatore. Non è raro che le antieroine riescano addirittura a superare in notorietà perfino le protagoniste femminili di una storia, ma quali sono le più apprezzate di sempre?

 

Stile, carisma e bellezza distinguono le cattive sensuali

Le antagoniste affascinano moltissimo in un racconto, soprattutto quando oltre ad un design accattivante sono accompagnate da un background e una caratterizzazione memorabili. Uno degli esempi più  emblematici di ciò è Malefica da “La Bella Addormentata” della Disney.

Obiettivamente, in quanti si ricordano di Aurora? Pur essendo lei la protagonista della storia è sicuramente la strega a spiccare nell’immaginario collettivo per la sua eccentricità nello stile. Non a caso quest’icona femminile dell’animazione ha addirittura ricevuto due trasposizioni live action interpretate magistralmente dalla splendida Angelina Jolie.

Tuttavia, Malefica è solo una tra le cattive più sensuali dei cartoni animati. La lista è piuttosto lunga e qui ne verranno menzionate solo alcune. Rimanendo in ambito Disney  non si può non citare Crudelia Demon, che pur mancando di una concreta bellezza fisica, non si può dire che non abbia stile e carisma (vi sfido a ricordare il nome della proprietaria dei dalmata), e guarda caso anche lei ha avuto la sua controparte live action grazie alla bellissima Emma Stone.

Gli anime giapponesi poi sono famosi per eccedere con la caratterizzazione delle cattive nelle loro storie. Miss Dronio da Yattaman è rappresentata con un bodi nero succinto che alla fine di quasi ogni puntata le viene strappato lasciandola solo con le mutandine.

Oppure ancora Fujiko Mine da Lupin III (conosciuta anche come Margot), che ha addirittura nel nome (che significa letteralmente “cime del monte Fuji”) riferimenti sessuali derivanti dal suo procace seno. Si, forse lei è più un’antieroina che una vera e propria villain, tuttavia è una ladra subdola, che non si fa scrupoli nel tradire anche i compagni a lei più vicini per il proprio tornaconto.

Si potrebbe continuare all’infinito ad elencare iconiche cattive sensuali di anime e cartoni, come ad esempio le Misfits antagoniste di Jem e le Holograms nell’omonimo cartone, o ancora le tre meravigliose ladre in tutina attillata di Occhi di Gatto.

Gli esempi sono davvero tanti e indubbiamente queste figure sexy hanno contribuito al successo delle rispettive serie animate. E a voi quali sono le antagoniste che più sono rimaste impresse durante la vostra infanzia?




Lascia un commento


Post correlati