Qualche giorno fa è stato confermato ufficialmente Deadpool 3 al cinema. Il terzo capitolo dedicato al mercenario chiacchierone è già in piena produzione e si preannuncia davvero interessante, soprattutto perché ora entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe a tutti gli effetti.
Nell’ultimo anno Disney si è data piuttosto da fare con le acquisizioni e una delle più importanti riguarda la 20th Century Fox (attuale detentrice dei diritti di brand quali X-men e Fantastici 4). Con questo colpaccio, infatti, la casa di Topolino ha avuto la possibilità di annettere all’MCU alcuni dei personaggi più iconici dell’universo fumettistico Marvel.
La più grossa preoccupazione dei fan per Deadpool 3, però, sta nel fatto che gli adattamenti targati Kevin Feige (capo dei Marvel Studios) hanno chiaramente dimostrato una tendenza al politicamente corretto, ma soprattutto hanno riscritto alcuni personaggi per renderli più compatibili con un pubblico giovane.
Il successo del Deadpool di Ryan Reynolds, invece, è sempre dipeso dalla fedeltà che l’attore e regista ha saputo conservare rispetto ai fumetti, prendendo di fatto le migliori caratteristiche dell’antieroe cartaceo e trasportandole sul grande schermo in maniera magistrale.
Durante una recente intervista, Feige ha quindi tenuto a ribadire che il film, pur venendo riadattato leggermente nel linguaggio, conserverà il Rated-R e Deadpool rimarrà irriverente e sopra le righe proprio come piace agli spettatori.
Quello che però ha fatto emozionare tutti durante l’annuncio di Deadpool 3 dato da Ryan Reynolds in un video a sorpresa, è l’incredibile ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Durante la presentazione del film, infatti, Reynolds ha fatto ricorso ad uno dei suoi soliti sketch comici per dare l’importante notizia.
Sullo sfondo si intravede Hugh Jackman passare apparentemente per caso, con l’interprete del mercenario che gli rivolge una domanda: “Ehi, Hugh, ti va di interpretare Wolverine ancora una volta?” e la risposta semplice e diretta dell’australiano è stata: “Si, certo!”. Chiudono il tutto l’inequivocabile logo del film (con tanto di artigli di Wolverine) e la data di uscita: 6 settembre 2024.
Oltre a questa importante rivelazione è stato confermato che a dirigere il film ci sarà Shawn Levy (noto per lungometraggi come: Una Notte al Muso, Free Guy, The Adam Project, e produttore di Stranger Things), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno dato vita a Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018). Insomma, le premesse sono buone, non ci resta che pazientare ancora un anno per tornare a vedere il mercenario e il mutante più amati di tutti i tempi di nuovo sul grande schermo!