In molti avrete già sentito la notizia di un imminente reboot di Trigun, serie animata eccentrica e coinvolgente che tanti di noi ancora oggi associano all’MTV Anime Night. Questa nuova interazione che racconta le avventure di Vash the Stampede è stata recentemente presentata con un trailer animato che non ha mancato di scatenare nei fan reazioni contrastanti.
La prima e più pressante preoccupazione per i fan è quanto il reboot di Trigun sarà in linea con la storia originale che molti di noi hanno imparato ad amare il martedì sera su MTV negli anni 2000. La risposta purtroppo non è ancora del tutto certa, ma sembra che in linea di massima gli eventi principali e più importanti verranno rispettati.
Il protagonista è infatti un ricercato ritenuto estremamente pericoloso, tanto da essere soprannominato “il tifone umanoide”, poiché ogni volta che visita una città di quella non rimangono altro che rovine fumanti. Tale distruzione costringe diverse compagnie assicurative a pagare ingenti somme di denaro, per questo vengono inviate due agenti alla ricerca del fuorilegge. Quando lo incontrano, però, scoprono in realtà il suo animo gentile rimanendo decisamente sorprese.
La serie animata originale era composta da 26 episodi e un lungometraggio uscito nel 2010 e intitolato Trigun: Badlands Rumble. Non si sa ancora da quanti episodi sarà composto il reboot, ma si spera che la storia venga affrontata in maniera approfondita come nella precedente interazione.
Il trailer di presentazione del reboot di Trigun ha lasciato i fan un pochino perplessi. Lo stile grafico è stato completamente stravolto rispetto all’originale (com’era plausibile aspettarsi), scegliendo colori più vividi e un’animazione piuttosto peculiare. Non è brutto e si lascia guardare, ma i più nostalgici sicuramente storceranno un po’ il naso.
Attualmente si sa solo che la regia della nuova serie è stata affidata a Kenji Mutou (noto per aver sviluppato lo storyboard e la regista di Houseki no Kuni - Land of the Lustrous). Il progetto è invece in mano allo studio Orange, mentre il character design e le animazioni sono di Kouji Tajima. È invece già stato divulgato il cast dei doppiatori giapponesi:
Non ci resta dunque che attendere l’arrivo nel 2023 del controverso rebbot di Trigun nella speranza che le cose vengano fatte per bene. In fondo a chi non manca il buon vecchio Vash e la sua insaziabile voglia di ciambelle??