Vendita Quadri

Il reboot de “il Corvo” si farà!



I rumors relativi al reboot de “il Corvo” sembrano essere stati confermati e presto lo sfortunato Eric Draven potrebbe tornare sul grande schermo. A dirlo è l’Hollywood Reporter, che avrebbe addirittura svelato i nomi dell’attore protagonista e del regista, nonché l’importo del budget destinato allo sviluppo del film.

 

Una produzione maledetta?

Tutti ricordano la prima versione de “il Corvo”, film indimenticabile del 1994, tratto dall’omonima graphic novel di James O’Barr. All’epoca, l’attore che diede vita al protagonista Eric Draven, lo sfortunato musicista ucciso insieme alla fidanzata da dai balordi, fu il grande Brandon Lee.

Il titolo riscosse un buon successo al botteghino, ma venne accompagnato anche dall’infausta tragedia della morte di Brandon, che avvenne proprio sul set durante le ultime riprese per una fatalità. Da allora sono stati realizzati alcuni sequel (nemmeno lontanamente paragonabili al primo capitolo), e diversi tentativi di reboot, tutti falliti.

A causa di ritardi, imprevisti e cancellazioni, tra i più superstiziosi si è diffusa l’idea che la produzione del reboot de “il Corvo” fosse soggetta ad una maledizione. Ciò non ha tuttavia scoraggiato chi ancora vedeva nel titolo un’elevata potenzialità, e finalmente sembra che le difficoltà siano state superate.

 

Cosa si sa del reboot de “il Corvo”

Le informazioni sul reboot de “il Corvo” sono ancora piuttosto frammentarie, ma secondo fonti attendibili il ruolo del protagonista verrà affidato questa volta a Bill Skarsgard. In molti lo ricorderanno per le sue recenti apparizioni in “Deadpool 2”, “Atomica Bionda”, “It” e “It – Capitolo Due”, insomma un ottimo background che gli conferisce senza dubbio quello che in gergo si definisce physique du rôle.

La direzione dell’opera verrà invece affidata al regista Rupert Sanders, noto per aver diretto “Biancaneve e il cacciatore” e “Ghost in the Shell”, mentre la sceneggiatura porta la firma di Zack Baylin che è stato candidato al premio Oscar per aver scritto il copione di “Una famiglia vincente – King Richard”.

Sempre secondo le fonti, sarebbe già stato finalizzato anche il budget per la realizzazione del lungometraggio, per un ammontare di 50 milioni di dollari. Inoltre, si vocifera che la pre – produzione abbia raggiunto la sua fase conclusiva con le riprese che dovrebbero prendere il via a giugno tra Praga e Monaco di Baviera.

Un progetto che, almeno sulla carta, sembra promettente dunque, ma sarà all’altezza di riportare in auge uno dei cult anni ’90 più amati di sempre? L’opinione dei fan è contrastante in merito, soprattutto perché per molti l’unico vero Eric Draven sarà sempre Brandon Lee.




Lascia un commento


Post correlati