Vendita Quadri

HUAWEI MatePad SE è il tablet per disegnare ovunque



Tra i tanti strumenti per il disegno, HUAWEI MatePad SE è un tablet dinamico, poco ingombrante, performante, ma soprattutto economico. La nuova proposta mobile del colosso cinese va infatti a piazzarsi nella medesima categoria del suo predecessore, il MatePad 2022, con un prezzo che però è decisamente più abbordabile.

 

Creare disegni digitali non è mai stato più conveniente

Il nuovo tablet di casa HUAWEI MatePad SE si presenta con un ottimo display IPS da 10,4 pollici FHD+ da 2000x1200 pixel, perfetto per garantire una buona fedeltà dei colori e un tratto pulito. Il cristallo è protetto da un vetro antigraffio e oleofobico, che garantisce longevità, resistenza e pulizia a tutto il dispositivo, evitando ditate e segni indesiderati.

Con un peso di soli 440 grammi e uno spessore di appena 8 mm (senza cover), il dispositivo è leggero e si presta bene a lunghe sessioni di lavoro senza affaticare mani e braccia dell’utilizzatore. Le dimensioni contenute: rispettivamente 246,94 x 156,7 mm, lo rendono ideale per il trasporto in borsa o in valigia.

Il design in generale risulta molto elegante e piacevole alla vista, con bande laterali sullo schermo presenti ma molto fini. Ciò assicura una visione chiara della videata e un’ampia superficie per creare contenuti digitali in totale libertà. Interessanti anche i livelli di luminosità che si assestano a 4096 per offrire una nitidezza assoluta sia durante il disegno, sia mentre ci si intrattiene con contenuti multimediali.

 

Perché scegliere il tablet HUAWEI MatePad SE

Il cuore pulsante del tablet HUAWEI MatePad SE è un processore Qualcomm Snapdragon 680 che con i suoi 8 core e il supporto di una RAM da 4GB è in grado di garantire altissime prestazioni durante l’utilizzo di tutte le applicazioni. Lo spazio di archiviazione interno è invece di 64 GB.

Ad animare il dispositivo c’è poi il sistema operativo proprietario HUAWEI HarmonyOS 3 ricco di utili funzionalità e completato da uno store pregno di app per tutti i gusti. L’alimentazione è invece affidata a una batteria da 5100 mAh, più che sufficiente per coprire l’intera giornata con un utilizzo medio del dispositivo.

Concludendo questa disamina è ora giunto il momento di parlare del prezzo. La versione basilare del tablet è venduta a 199,90 euro, cifra più che onesta per le prestazioni elevate che è in grado di raggiungere. HUAWEI offre inoltre la possibilità di aggiungere accessori e altre utility, come ad esempio: HUAWEI Care a 6,99 euro o la cover folio a 1,99 euro.




Lascia un commento


Post correlati