Vendita Quadri

Gorr the God Butcher: i villain più sadico dell’MCU



È stato recentemente svelato che Gorr the God Butcher sarà il villain del prossimo film dedicato a Thor: Love and Thunder. La scelta di questo nuovo cattivo può sembrare piuttosto azzardata, visto che nei fumetti è uno degli antagonisti più sadici e spietati dell’intero multiverso Marvel.

 

Il passato tragico di Gorr the God Butcher

Il personaggio è noto agli appassionati delle saghe fumettistiche, ma i più non hanno idea di chi sia. La sua storia è costellata di violenza e inaudite tragedie. La madre e tutta la sua famiglia sono stati uccisi, ciò segna profondamente la personalità di Gorr, che trasforma gli Dei in una vera e propria ossessione.

Il suo obiettivo è infatti quello di sterminare queste figure mitologiche inseguendole e cacciandole in ogni angolo della realtà. Per farlo si serve del loro sangue che gli permette di viaggiare nel tempo e di un esercito creato appositamente per distruggerli. Arriva addirittura a costruire un ordigno in grado di cancellare i suoi odiaci nemici in un solo colpo.

 

Come verrà trasposto il personaggio nell’MCU

Visto che l’universo cinematico Marvel si rivolge ad un ampio spettro di pubblico (compresi anche i più giovani), è plausibile che il personaggio di Gorr the God Butcher verrà un po’ smussato. Tuttavia non è detto che il suo sadismo sarà del tutto castrato, in fondo anche altri personaggi come Hela e il Gran Maestro interpretato da Jeff Goldblum non hanno mai fatto mistero delle loro vena sadica.

A rafforzare le speranze dei fan di vedere un villain veramente cazzuto c’è anche la scelta dell’interprete che ne vestirà i panni sul grande schermo. Si tratta niente meno che dell’incredibile Christian Bale, uno degli attori più versatili e dinamici che il cinema di questi anni abbia conosciuto.

Il fatto che questo nuovo cattivo sia così sopra le righe e privo di inibizioni potrebbe portare una ventata d’aria fresca all’interno dell’MCU, secondo molti. Abbiamo avuto malvagi animati dalla sete di potere, altri dall’avidità, altri ancora da ideologie contorte, ma mai nessuno dal puro e semplice desiderio di vendetta portato all’estremo.

Sarà molto interessante vedere come il Thor di Chris Hemsworth (che ormai ha virato completamente verso un atteggiamento più goliardico e scherzoso), riuscirà a confrontarsi con un personaggio così oscuro e fortemente negativo.

Non mettiamo in dubbio che gli sceneggiatori e Taika Waititi sapranno gestire magistralmente un attore come Christian Bale, e il confronto fra i due sarà molto intrigante, o almeno è quello che si augurano tutti i fan.




Lascia un commento


Post correlati