Vendita Quadri

Good Omens 2: sono cominciate le riprese



Amazon Prime Video ha annunciato l’inizio delle riprese di Good Omens 2, la fortunata serie che nel 2019 ha fatto segnare incassi record alla piattaforma di streaming. Insieme all’annuncio sono state presentate un paio di immagini inedite, dettagli sulla trama e una lista di attori, vecchi e nuovi, che faranno parte del cast di questa seconda ed attesissima stagione.

 

Una grande famiglia che si ritrova

In una recente intervista Neil Gaiman, autore del romanzo da cui è tratta la serie nonché produttore esecutivo e sceneggiatore, ha commentato il ritorno sul set definendolo un “ritorno in famiglia”. Ha asserito che è stato bello ricevere la chiamata di Amazon che gli commissionava Good Omens 2, ma è stato ancora più eccitante tornare a girare con una lista di attori e collaboratori così in gamba.

Oltre a Michael Sheen e David Tennant nei panni dei protagonisti, rispettivamente l’angelo Azraphel e il demone Crowley, si potranno rivedere vecchi personaggi della prima stagione interpretati ancora dai loro attori originali, e vecchi interpreti che daranno vita a personaggi completamente inediti, disegnati appositamente per loro.

La lista presentata attualmente conferma nomi come quello di Paul Adeyefa, Michael McKean, Gloria Obianyo, Miranda Richardson, Maggie Service, Reece Shearsmith e Nina Sosanya. Mancano tuttavia dettagli precisi sui ruoli che essi rivestiranno, che verranno rivelati prossimamente.

 

Cosa sappiamo della trama di Good Omens 2?

Quanto alla storia che verrà tratta in Good Omens 2, Gaiman non si è sbottonato più di tanto. Ha però asserito che la seconda stagione sarà suddivisa in sei episodi, nei quali verranno approfondite tante storie e misteri.

L’unico indizio che l’autore si è concesso di rivelare al pubblico è stato l’incipit del primo episodio, che vede i due protagonisti vivere le loro vite come mortali dopo aver sventato l’apocalisse nel quartiere di Soho a Londra, fino all’arrivo di un inaspettato messaggero che darà il via ad una nuova avventura.

Ancora poco su cui speculare, insomma, ma possiamo aggiungere che la troupe sta lavorando in Scozia, quindi è plausibile attendersi un cambio di scenario piuttosto interessante a fare da sfondo alle peripezie di Azraphel e Crowley. Chissà cosa aspetta i nostri amati protagonisti!

Gaiman ha tenuto a sottolineare come sia eccitato all’idea di lavorare nuovamente con un team così affiatato, ritrovatosi dopo due anni di fermo (complice anche la pandemia). Non sono però state annunciate date precise per l’uscita, ma visto che le riprese sono appena cominciate è plausibile che la serie approderà su Prime Video nel 2022.




Lascia un commento


Post correlati