Tra i molti annunci dell’anno scorso, la serie TV Daredevil: Born Again è uno di quelli che più ha fatto aumentare l’hype dei fun per la stagione 2024 di Disney+. Il nuovo arco narrativo dedicato all’avvocato più famoso dell’universo Marvel non ha ancora una trama definita (o almeno ancora nulla è trapelato), ma il personaggio interpretato da Charlie Cox ha già fatto parecchie apparizioni in altri film e serie del franchise.
Pur rimanendo la trama ancora piuttosto segreta, sono emerse alcune indiscrezioni interessanti su Daredevil: Born Again. Il rumor più integrante, e già confermato, riguarda la longevità effettiva della stagione. Sembra infatti che gli episodi totali saranno 18, un numero insolito per le serie TV Marvel targate Dinesy.
In un’intervista di qualche tempo fa, è stato lo stesso Cox a confermare suddetta voce, asserendo di essere molto intrigato all’idea di vedere come verrà approfondito il suo personaggio durante ogni episodio. Stando a quanto ha dichiarato, poi, pare che i diversi episodi riprenderanno una formula abbastanza tipica delle vecchie serie anni ’90, cioè è probabile che non tutti saranno connessi fra loro, ma la narrazione potrebbe essere più “procedurale”.
È abbastanza sicuro che una trama di base che li connette tutti ci sarà comunque, sappiamo ormai come funziona il Marvel Cinematc Universe, però l’idea di una serie di racconti non per forza lineari potrebbe portare una boccata d’aria fresca rispetto alla standard a cui la casa di Topolino ci ha abituati.
Daredevil: Born Again ha quindi tutte le potenzialità per rivelarsi un “sequel” con una personalità tutta sua, ma le novità non si fermano qui. Un'altra voce di corridoio poi confermata è il ritorno di Jon Bernthal nei panni di The Punisher. Il noto attore vestirà nuovamente la maglietta col teschio e, quasi certamente, tornerà a scontrarsi con Matt Mardock.
Non ci è ancora dato sapere come le vicende dei due torneranno ad intrecciarsi, ma chi ha visto le rispettive serie TV realizzate da Netflix sa che hanno dai trascorsi piuttosto forti. L’unica cosa che c’è da sperare è che Disney non abbia deciso di “castrare” il personaggio di Frank Castle, che come molti sapranno non è esattamente family friendly.
La data di uscita della serie non è ancora stata annunciata, ma le riprese sono cominciate a marzo scorso. L’ipotetico arrivo su Disney+ comunque non potrà essere prima della seconda metà del 2024, considerando la quantità di episodi da registrare e le tempistiche per la post produzione. Potrebbe poi influire sul lancio anche il ritardo dovuto allo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood che ha interessato l’industria qualche settimana fa.