Vendita Quadri

Cobra Kai 4: Un nuovo atteso ritorno



Cobra Kai 4 sta per arrivare su Netflix e porterà con sé un gradito ritorno. Il trailer della prossima stagione della fortunata serie tv sequel degli eventi di Karate Kid, ha infatti confermato le teorie dei fan che avevano ipotizzato la ricomparsa di uno dei villain della saga cinematografica: Terry Silver.

 

Torna Terry Silver in Cobra Kai 4

Nel finale della terza stagione (spoiler più avanti), si vede John Kreese (interpretato da Martin Kove) che dopo aver riconquistato il controllo del dojo, fa una telefonata ad un suo misterioso “vecchio amico”. I fan sono impazziti ipotizzando che potesse trattasi proprio di Terry Silver, cofondatore del Cobra Kai e cattivo del terzo capitolo dei lungometraggi degli anni ’80.

Nel terzo film è proprio Silver ad allenare Daniel LaRusso in maniera scorretta, in modo da portarlo a perdere il torneo di All Valley contro Mike Barnes. Tuttavia, il piano del sensei senza scrupoli in quell’occasione fallisce e lui scompare senza lasciare alcuna traccia. È quindi molto interessante che Cobra Kai 4 lo riaccolga nella narrazione.

Come già accaduto per gli altri personaggi che hanno rivestito ruoli principali nei lungometraggi, anche nel caso di Terry Silver sarà l’attore originale a rivestirne i panni. Trattasi di  Thomas Ian Griffith, che nel teaser presentato da Netflix per la quarta stagione è di spalle (con l’immancabile codino) e recita il proprio mantra:

Chi non sta in piedi, non può combattere.
Chi non respira, non può combattere.
Chi non vede, non può combattere.
A mali estremi, estremi rimedi.

 

I personaggi riapparsi nella serie tv fino ad ora

Il successo di Cobra Kai, oltre ad una narrazione interessante e piena di adrenalina, è dovuto anche all’abilità degli sceneggiatori di reintrodurre i protagonisti dei film in maniera magistrale. Nelle tre stagioni precedenti i grandi ritorni sono stati molti e tutti ben inseriti senza risultare mai troppo forzati. Ecco quali personaggi della saga cinematografica sono apparsi fino ad ora sul piccolo schermo:

I primi e più in vista, naturalmente, sono stati i due protagonisti: Ralph Macchio (Daniel LaRusso) e William Zabka (Johnny Lawrence), insieme a Martin Kove (John Kreese). Nella terza stagione sono stati raggiunti da Elisabeth Shue (Ali Mills) per una breve ma toccante riapparizione, da Yuji Okumoto (Chozen) e da Tamlyn Tomita (Kumiko).

Insomma, Cobra Kai 4 ha tutte le carte in regola per tenere gli spettatori incollati allo schermo in attesa di sapere chi la spunterà fra l’anomala alleanza LaRusso - Lawrence e i temibili sensei del dojo di karate più duro di sempre.




Lascia un commento


Post correlati