Vendita Quadri

Batwoman avrà una nuova protagonista?



Batwoman con una nuova protagonista è la scelta verso cui sembrano propendere gli autori della serie televisiva CW. Dopo l’addio improvviso di Ruby Rose (l’attrice che fino ad ora ha dato il volto a Kate Kane/Batwoman) annunciato il mese scorso, le audizioni per la nuova interprete hanno preso il via quasi immediatamente.

 

Perché scegliere un nuovo personaggio

La scelta drastica di sostituire il personaggio di Kate Kane con uno totalmente nuovo sembra essere venuta in mente agli autori quando le audizioni per il nuovo volto di Batwoman erano già cominciate. A ben pensarci, proporre una sostituta per il ruolo della donna pipistrello è qualcosa che potrebbe far storcere il naso a molti fan, ormai troppo abituati allo stile interpretativo dell’attrice originale.

Ecco dunque che l’idea di una Batwoman con una nuova protagonista acquista un certo senso. Attualmente ci sono pochi dettagli su chi erediterà il mantello della cugina di Batman, ma qualche indiscrezione è trapelata. Stando ai rumor il nome del nuovo personaggio sarà Ryan Wilder e avrà tratti caratteriali piuttosto differenti da Kate.

A detta della produzione, sarà addirittura l’opposto della cupa e taciturna ragazza a cui i fan sono abituati. Ryan, infatti, è energica, esplosiva, disorganizzata e un po’ sciocca. Ha avuto un passato difficile fra eccessi e tossicodipendenza, compiendo atti al limite del legale. Grazie ad un intenso lavoro di recupero è riuscita a tornare sobria e ora vive in un furgone insieme ad una pianta.

A dispetto di Kate, inoltre, non ha paura di dichiarare apertamente la propria omosessualità e il suo carattere diretto e passionale, la porta abbastanza distante dallo stereotipo del super eroe americano. Gli autori non hanno ancora un nome ufficiale su chi interpreterà questo eccentrico personaggio, ma le audizioni si stanno concentrando sulla comunità LGBTQ per trovare l’attrice adatta.

 

L’addio di Ruby Rose a Batwoman

Trovare una nuova protagonista per Batwoman si è reso necessario a causa dell’addio inaspettato (o forse no?) di Ruby Rose alla serie televisiva. La giovane attrice, non ha specificato alcuna ragione concreta sul perché di questa decisione, ma alcune voci di corridoio sembrano lasciar intuire che  non riuscisse a sopportare le pressioni derivanti dal ruolo di protagonista.

Il troppo carico di lavoro non la faceva sentire a proprio agio sul set, il che ha reso lavorare con lei una vera impresa. La decisione di abbandonare Batwoman, dunque, potrebbe essere stata presa di comune accordo con la produzione, anche se l’enigmatico tweet postato da Ruby qualche giorno fa non ha convinto i fan.




Lascia un commento


Post correlati