Vendita Quadri

Arriva in Italia il Creamy Mami Memorial Goodbye Once More



Questa notizia farà piacere ai numerosissimi fan dell’Incantevole Creamy. L’editore Nippo Shock ha confermato (proprio nel giorno dell’anniversario dell’opera che cadeva il 1 luglio) l’acquisto del libro mook “Creamy Mami Memorial Goodbye Once More”, al fine di farne una traduzione completa per l’Italia.

 

Cos’è un libro mook e cosa conterrà

I libri mook dedicati alle serie anime hanno  il formato cartaceo di un periodico, ma il contenuto è più simile a quello di un libro. Si tratta di oggetti da collezione davvero unici e di grande valore che spesso contengono al loro interno materiale raro, come ad esempio: illustrazioni, bozzetti, interviste e approfondimenti sulla serie trattata.

Nel caso di “Creamy Mami Memorial Goodbye Once More”, nel mook dedicato alla serie animata dell’Incantevole Creamy che tutti abbiamo amato negli anni’80, saranno presenti tanti contenuti interessanti. Sarà infatti narrata nel dettaglio la storia dello sviluppo della serie tv, vi saranno spiegazioni inedite relative agli OAV di Creamy: "Il ritorno di Creamy" e "Long Goodbye", tantissime illustrazioni a colori e molto altro.

Sono tuttavia le interviste esclusive al character designer Akemi Takada, allo sceneggiatore Kazunori Ito, al regista Tomomi Mochizuki, ai seiyu e a tanti altri importanti membri del cast originale a costituire le fonti di informazioni più succose per i fan più esigenti. L’attesa però è ancora lunga, toccherà infatti aspettare fino alla primavera del 2022 per poter mettere le mani su questo libro da collezione.

 

Piccole curiosità sulla serie animata di Creamy

La prima apparizione sul piccolo schermo di Creamy in Giappone è avvenuta il 1 luglio 1983. Sono passati già 38 anni da quando la giovane idol dotata di poteri magici ha cominciato a fare sognare i suoi fan, ma non tutti conoscono le curiosità che hanno caratterizzato questa serie.

Una su tutte riguarda la messa in onda nel paese del Sol Levante, che ha utilizzato la tecnica del parallelismo temporale. In pratica, i 52 episodi sono stati trasmessi per la durata esatta di un anno (1 episodio a settimana), per ricalcare alla perfezione date ed eventi narrati nell’anime. Ad esempio, alcuni episodi ambientati alla vigilia di Natale sono andati in onda il 16 e il 23 dicembre, mentre l’ultima puntata è stata trasmessa il 29 giugno 1984, ovvero il giorno dell’ultimo concerto di Creamy.

In Italia, tuttavia, abbiamo dovuto attendere ben un anno prima che la serie arrivasse sui canali Mediaset. Nello specifico è stata messa in onda per la prima volta su Italia 1, come parte del palinsesto “I Cartonissimi” (una sorta di spin-off di Bim Bum Bam), alle 20.00.




Lascia un commento


Post correlati