Vendita Quadri

Andare in Giappone in inverno: ecco perché ne vale la pena



Andare in Giappone in inverno è davvero molto conveniente. Non tutti lo sanno, ma questa stagione è particolarmente ricca di cose interessanti da vedere e visitare, senza contare che risulta anche meno dispendiosa. Certo, magari non si vedranno i ciliegi in fiore (forse), ma la terra del Sol Levante ha davvero molto da offrire.

 

Nove ragioni per scegliere di andare in Giappone in Inverno

Quando si organizza un viaggio, si dà spesso per scontato che la stagione fredda possa essere un ostacolo. Tuttavia il clima del Giappone è molto variabile a seconda della longitudine a cui ci si trova, pertanto l’inverno non è uguale ovunque. Di seguito sono riportati alcuni dei motivi principali per cui conviene andare in Giappone in inverno.

Pernottare in un Onsen: tale esperienza la si può fare tutto l’anno, ma questi piccoli alberghi sono caratterizzati dalla presenza delle terme. Fare il bagno nelle sorgenti termali durante l’inverno è un’esperienza impagabile che vale la pena di essere vissuta.

Vivere il Capodanno in Giappone: festeggiare l’ultimo giorno dell’anno in Giappone significa abbracciare a pieno la tradizione nipponica. Niente feste sfarzose, fuochi d’artificio e movida come quella a cui siamo abituati in Italia. Questo giorno per i giapponesi è un momento fortemente spirituale, fatto di riflessione e preghiera.

Rilassarsi in un Ryokan: tali strutture sono ancora più accoglienti d’inverno, poiché sono munite di kotatsu, il tavolo con coperta riscaldata. Infilare le gambe li sotto mentre si gusta una buona cena kaiseki, è davvero una delle esperienze più rilassanti che si possono vivere.

Meno caos: andare in Giappone d’inverno significa anche trovare molto meno caos. I turisti provenienti dall’estero, infatti, tendono a preferire i mesi primaverili per visitare il Sol Levante, mentre i giapponesi nel periodo invernale tornano a lavoro e non hanno tempo di uscire. Pertanto è il momento migliore per visitare templi e musei senza dover fare file chilometriche.

Meteo favorevole: nonostante le basse temperature e qualche sporadica nevicata, il clima giapponese (soprattutto a Tokyo), è abbastanza indulgente. Tendenzialmente in inverno i cieli sono azzurri e limpidi, e nelle giornate buone si può addirittura ammirare il monte Fuji dalla capitale.

Illuminazione a festa: chiunque abbia letto uno shojo ha sognato almeno una volta di passeggiare per le vie di una città giapponese adornate dalle luminarie. Il periodo invernale è perfetto per ammirare questo spettacolo, poiché le decorazioni rimangono allestite fino a Febbraio.

Fiori di ciliegio: credevate che non avreste visto i petali di ciliegio se aveste scelto di andare in Giappone in inverno, vero? Beh se fra le mete del vostro tour c’è Okinawa, allora è molto probabile che avrete una buona possibilità di vedere i primi germogli sbocciare.




Lascia un commento


Post correlati