Vendita Quadri

5 film per ricordare Heath Ledger



Lo abbiamo amato nei panni del Joker nel Batman di Nolan, ma Heath Ledger è stato un grandissimo attore che avrebbe avuto ancora tantissimo da dare al cinema. La star è scomparsa nel 2008 all’età di 44 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo di Hollywood, per questo abbiamo deciso di consigliare 5 film che lo hanno consacrato nell’Olimpo dei grandi.

 

Quali film con Heath Ledger guardare?

Le opere in cui l’attore australiano ha saputo farsi amare dal pubblico sono tante, ma probabilmente i cinque film che andremo a consigliare sono quelli in cui la stella di Heath Ledger ha brillato di più. Ecco dunque quali film guardare che lo hanno come protagonista!

  1. Monster’s Ball - L’ombra della vita: è un dramma piuttosto intenso che racconta la storia di un padre e un figlio incapaci di legare che lavorano insieme nel braccio della morte. In questo lungometraggio il ruolo di Ledger è minore, ma carico di un’intensità interpretativa davvero magistrale. Al fianco di una Halle Berry da Oscar, è senza dubbio uno dei suoi film più iconici (lo si può trovare su Prime Video).
  2. Il destino di un cavaliere: è una bellissima fiaba uscita nel 2001. Raccontata in chiave moderna, con tratti di comicità e momenti emotivi, narra la storia del figlio di un tessitore diventato cavaliere con l’inganno. L’attore qui è il protagonista, carismatico ma anche emotivamente imbranato. Una delle migliori prestazioni di Ledger senza dubbio (anche questo è reperibile su Prime Video).
  3. I segreti di Brokeback Mountain: probabilmente il lungometraggio che ha consacrato Heath Ledger tra i grandi di Hollywood. La sua interpretazione è ricca di intensità, dolorosa, infuocata e ben studiata, tanto da essergli valsa la nomination agli Oscar. Da vedere assolutamente (su CHILI, Prime Video e Google Play).
  4. Io non sono qui: il film biografico dedicato a Bob Dylan e diretto da Todd Hayes vede l’attore australiano vestire i panni del cantante (in una delle sue versioni), al fianco di mostri sacri come Cate Blanchett, Charlotte Gainsbourg, Richard Gere e Christian Bale. Un film d’auttore da non perdere (visibile su Prime Video e CHILI).
  5. Il Cavaliere Oscuro: abbiamo già citato la sua magistrale interpretazione del Joker, tanto da essere considerato all’unanimità come uno dei migliori villain del cinema moderno.questo film gli è valso l’Oscar postumo come miglior attore e continua ad essere l’apice della sua carriera. Da non perdere (su CHILI, Google Play, Netflix e NOW).

Con questa selezione di titoli dedicati ad Heath Ledger avrete modo di scoprire le incredibili capacità interpretative di un uomo venuto a mancare troppo presto, di cui sentiremo per sempre la mancanza.




Lascia un commento


Post correlati