Vendita Quadri

Quadri di Lupin:quando il ladro gentiluomo è protagonista di un'opera d'arte



Quando si arreda casa, è fondamentale considerare non solo mobili e complementi, ma anche accessori come i quadri. Non appena arriva il momento di sceglierli, si fanno molto spesso strada le passioni dell'infanzia che, in alcuni casi, portano le persone a decidere di appendere quadri di Lupin in diverse zone della casa.

Perché acquistare o regalare un quadro di Lupin


Parliamoci chiaro: quando si parla di personaggi dei cartoni che continuano negli anni ad avere un successo che non conosce crisi, è impossibile non nominare Lupin. Ladro gentiluomo per antonomasia, con la sua astuzia e i suoi modi glamour continua a incantare i fan di tutto il mondo.

Citare la sua figura significa chiamare in causa anche Jigen con la sua inconfondibile sigaretta e il cappello all'americana calato sul volto. Jigen è un personaggio molto particolare, definibile tranquillamente come la "coscienza" di Lupin. Il loro rapporto è fondamentale per la trama del cartone, motivo per cui nei quadri di Lupin sono spesso ritratti assieme.

Un altro personaggio che compare spesso accanto al ladro gentiluomo per eccellenza è Fujiko. Scaltra, egocentrica e oggettivamente smaliziata, prima di incontrare Lupin ha avuto una storia con Brad, amico e rivale del celebre ladro.

A completare la banda capeggiata dal ladro gentiluomo c’è la figura di Goemon, un samurai discendente da una lunga stirpe di ladri giapponesi. Il suo tratto distintivo è l’abilità con cui maneggia la sua fida Katana, forgiata dall’acciaio di un meteorite e in grado di tagliare qualunque materiale. Taciturno e calmo, Goemon è un personaggio intrigante che ben controbilancia l’esuberanza di Lupin.

I quadri di Lupin per tutti i gusti

Ciò che rende davvero intrigante l’acquisto dei quadri di Lupin, oltre alla componente nostalgica, è la dinamicità con cui i soggetti vengono in essi rappresentati. Si è cercato di ricreare e immortalare alcune delle scene più iconiche del fumetto e dell’anime per renderle indelebili.
 
La fuga su macchine di piccola cilindrata con alle calcagna uno Zazà molto arrabbiato, ad esempio, è uno dei momenti più memorabili che contrassegnava il climax di quasi ogni puntata e regalava allo spettatore vere emozioni mentre si immedesimava nei rocamboleschi inseguimenti.
 
Anche le scenette ilari fra Lupin e la sua fiamma Fujiko sono qualcosa che rimarrà nel cuore degli appassionati. Ecco perché ritrovarli rappresentati in un quadro da appendere in casa, ci aiuterà a ricordare che, bene o male, tutti abbiamo avuto almeno una Fujiko nelle nostre vite.
 
Le scene d’azione sono però quelle che vanno per la maggiore e hanno il grande pregio di aggiungere un tocco in più a qualunque stanza in cui si sceglierà di collocare il quadro. Una bella pistola fumante ed il ghigno sardonico dell’affascinante ladro gentiluomo, esaltati da linee cinetiche ben studiate, difficilmente non verranno notati dagli ospiti.
 
I quadri di Lupin sono a tutti gli effetti un’espressione dell’arte pop, perfetti per ogni cultore di anime e manga classici. Un’occasione unica per decorare la propria casa con il tratto distintivo del leggendario Monkey Punch, che nessun appassionato dovrebbe lasciarsi sfuggire. 
 

Non c'è che dire: chi ha più di 30/35 anni, alla sola vista di questi personaggi vive dei momenti di forte nostalgia al pensiero dell'appuntamento davanti alla tv con il cartone. Sulla scia di questo sentimento, tantissime persone scelgono di acquistare o regalare quadri di Lupin per lo studio o per l'ambiente living.

Se ne stai cercando uno per la tua casa o per fare un regalo a un amico, clicca qui per scoprire i lavori di Davide Zanella, titolare di Arte Zeta Studio e artista che incentra molta della sua produzione su manga storici come quello di Lupin.

Vendita Quadri Lupin:


Ecco Alcuni Quadri di Lupin in vendita da noi:


Tutti i nostri quadri di Lupin

Info sui quadri di Lupin: